CHI SIAMO - LA SOCIETA' - Antenna Kit

By Protel
Protel antennakit.it 34 anni
Antenna
Kit
Antenne Professionali
Menu
Vai ai contenuti

CHI SIAMO - LA SOCIETA'

Chi Siamo CONTATTI

ANTENNA KIT è un Marchio di proprietà della Società PROTEL

Protel - logo
  C.E.O. of Protel

PROTEL dal 1988 dà voce alle vostre idee


34 anni insieme a voi

Sono lieto di darvi il benvenuto nel mondo dei prodotti Protel e festeggiare con Voi un traguardo molto importante per tutti noi, 34 anni di attività.

Era il 1988 quando iniziò la nostra avventura, che ci ha portato oggi a riconoscere con estremo orgoglio di aver fatto un buon lavoro.
L’entusiasmo e la caparbietà costante, ci ha consentito di progettare e produrre antenne che oggi sono apprezzate in tutto il mondo e che consentono a centinaia di migliaia di persone di comunicare tutti i giorni tra loro in qualsiasi ambiente e condizione climatica. Questo per noi è il miglior biglietto da visita, motivo di gratificazione professionale e stimolo per ogni collaboratore che lavora nella nostra azienda.
In questi 34 anni, la grande passione e l’impegno ci hanno sempre guidato e spronato a raggiungere tutti gli obbiettivi che le nostre idee e quelle dai nostri clienti ci hanno imposto. Questo ci ha consentito di crescere insieme a loro e raggiungere risultati sempre più ambiziosi ed importanti.
Non vi nascondo che ogni tanto ripercorrendo tutti questi anni a ritroso e ripensando a tutte le avventure, i progetti gli studi e prove fatte, nasce un leggero senso di mestizia per il tempo passato, ma questa sensazione è subito sedata dai costanti importanti obbiettivi che tutti i giorni chiunque lavora nella nostra azienda si pone.
La nostra filosofia è quella di cercare costantemente di migliorare qualsiasi cosa noi progettiamo e costruiamo per offrire a tutti i nostri clienti un prodotto sempre più performante e rispondente alle esigenze del mercato e delle richieste che ci pervengono. Non abbiamo mai ignorato o sottovalutato nessuna richiesta specifica, gran parte del nostro catalogo che oggi vede più di duecento prodotti, è stata realizzata su input diretto o indiretto dei nostri clienti, senza contare le decine e decine di progetti che abbiamo studiato e prodotto ma che non sono stati resi pubblici.   Io vi confermo che sono molto felice di aver raggiunto questo importante traguardo con Voi.   
Sono anche sicuro che se non siete ancora nostri clienti, lo diventerete in futuro, perché se siete veri appassionati, progettisti o utilizzatori esigenti, prima o poi penserete di provare una nostra antenna e ne apprezzerete sicuramente i risultati.
Io vi do appuntamento al prossimo traguardo e Vi posso personalmente assicurare che il nostro impegno è sempre ai massimi livelli al fine di realizzare prodotti sempre più affidabili, competitivi e rispondenti alle Vostre richieste.

Roberto Anzelmo
(Founder & CEO)
PROFILO SOCIETA'

1988
PROTEL nasce a Milano con l'obiettivo di fornire un servizio completo relativamente alla progettazione di antenne, sistemi radio, filtri, combinatori e radiomisure, diventando ben presto un riferimento nel settore.
Il fondatore  ROBERTO ANZELMO, è già figura molto nota in campo  nazionale ed internazionale,  progettista, con al suo attivo  più di 300 modelli di antenne e più di 1000 sistemi radianti  progettati. Protel diventa in poco tempo fornitore di network nazionali e moltissime emittenti locali. La partecipazione International Broadcasting and Telecommunications Show, una delle principali esposizioni del settore in Europa, è rilevante, consentendole di promuovere subito il proprio marchio a livello internazionale.
Il Logo PROTEL appare su tutte le più prestigiose riviste del settore broadcast.

1991
Progetta per prima in Europa il primo dipolo a larga banda FM pressurizzabile capace di sostenere 10 Kw di potenza di alimentazione in modalità continua e realizza nel cuore di Milano, su una struttura alta 96 metri, due sistemi multicanale per dodici stazioni radio FM, con una capacità di diffusione rispettivamente di  400 KW e 150 Kw ERP.

1993
Si aggiudica la gara per la fornitura di antenne alle forze di Pubblica Sicurezza italiane ed entra tra i fornitori di ITALTEL importante azienda nazionale di Telecomunicazioni. Fornisce antenne all'Esercito Italiano e alle Forze di Pace Italiane in Somalia.

1994
L’operatore telefonico Ominitel, inizia le prime coperture telefoniche nelle gallerie autostradali con le antenne Protel. Progetto che negli anni a venire vedrà molti operatori telefonici utilizzare le antenne Protel per le coperture telefoniche nelle reti GSM GSM-R DCS UMTS 2G 3G 4G in tunnel autostradali, ferroviari e metropolitane.
Protel è la prima azienda italiana a produrre antenne speciali dedicate alla telefonia mobile nelle gallerie.

1995
Tra le realizzazioni più importanti e di prestigio professionale dell’anno, spicca il progetto di due importanti stazioni militari, con la realizzazione di una nuova ed imponente antenna logaritmica HF da 5 a 30 MHz.

1996
Le antenne PROTEL, sono sempre più presenti in molti territori con l’espansione delle reti di telefonia radiomobile a 900 MHz.

1998
Anno importante contraddistinto da un ulteriore momento di crescita con la nascita di PROTELCOM, società direttamente collegata, che conclude subito importanti accordi commerciali con aziende straniere e si avvia a porsi come importante polo tecnico commerciale sul mercato nazionale delle nuove tecnologie: DAB, DVB, DVB-T, GSM, DCS.  Nei primi mesi dell’anno avviene il trasferimento delle due società nei nuovi uffici nella vicina Cusago.

2000

Nei primi mesi dell'anno spicca l'acquisizione, tramite gara europea, di una importante fornitura per il Ministero delle Poste e Telecomunicazioni italiano, (oggi MISE Ministro Sviluppo Economico) di decine di sistemi mobili, per la mappatura e la misura delle emittenti radio broadcast.

2003
Protel e Protelcom, decidono di dare inizio alla sperimentazione del primo, unico ed ambizioso progetto in Europa con la francese Audemat , per il controllo su tutto il territorio italiano dei segnali delle stazioni radio FM operanti in banda 87.5 – 108 MHz. Nello stesso anno fornisce i primi multiplex e encoder per la diffusione in Italia del segnale DAB  ( Digital Radio Broadcasting ).

2004
Importante passo sul fronte produttivo con l'acquisizione di una Società per la produzione di parti meccaniche, con apparecchiature automatiche a controllo numerico.
La decisione strategica si è resa necessaria dalle sempre più incalzanti esigenze di mercato che richiedono alle aziende, prodotti altamente professionali e competitivi.
Il ns. catalogo generale si estende così anche alle parti accessorie dedicate al settore telecomunicazioni, ampliando il bouquet della ns. offerta.
Bt monitoring, società nata per dare servizi di controllo agli operatori broadcasting, ( oggi i servizi sono dati da EIT RADIO )  crede nel progetto di monitoraggio nazionale di Protel e Protelcom e comincia a stringere accordi commerciali con tutti i principali Network radiofonici nazionali e regionali  italiani per il monitoraggio sul territorio della qualità  delle loro trasmissioni 24h su 24 h.


2005
Rilevanti forniture per le Forze Armate NATO della nuova antenna logaritmica rotante a larga banda 2÷30 MHz, mod.ARL530  utilizzata  per collegamenti radio internazionali con le missioni militari all’estero.

2006
Consolidamento del primo ed unico progetto privato europeo di monitoring nazionale iniziato con i partners PROTELCOM,  BT- Monitoring ( oggi EIT Radio ) e  Audemat-Aztec che prevede il posizionamento su tutto il territorio nazionale di circa quattrocento  stazioni di controllo radiotelevisive per il monitoraggio 24h di tutti i parametri di emissione dei trasmettitori in onda. Vengono in questo modo elaborati in tempo reale sul campo, i parametri di ogni trasmettitore radio FM e TV, come l’intensità di campo ricevuta, la  qualità dello stesso, l’ identificativo della stazione mediante l’analisi del codice RDS e la deviazione audio. Le stesse apparecchiature di controllo vengono fornite a molti ispettorati regionali del MISE ( Ministero Sviluppo Economico ).
Un progetto molto ambizioso ed unico nel suo genere al mondo, che vede PROTEL ancora una volta in pole position sui progetti che richiedono impegno ed affidabilità dei propri prodotti nel tempo. Durante l’anno, viene raggiunto un altro importante traguardo con la fornitura di antenne ad apparecchiature su navi della  Marina Militare italiana. Le antenne PROTEL sono sempre più presenti su linee ferroviarie dell’alta velocità per l’incremento della rete telefonica GSM-R.

2007

Forte successo del sistema di controllo nazionale BT- Monitoring con l’installazione delle antenne Protel di controllo, presso i siti di Telecom Italia. Ormai quasi tutti i network nazionali e moltissime emittenti radio e tv  utilizzano il servizio di radiomisure a distanza.
Le antenne PROTEL vengono ormai utilizzate da tutti i gestori di telefonia mobile italiani e dalle principali aziende di telecomunicazioni.
Protel apre la nuova sede di Cesano Boscone a pochi passi da Milano.

2009
PROTEL raggiunge più di  200.000  pagine  consultate sul web .  

Protel graphic web access

2011

PROTEL brevetta la prima linea di antenne yagi quadribanda 4G ad alto guadagno.

2012
PROTEL  estende  l’offerta  tecnico commerciale,  consolidandosi  con un catalogo completo, dalle antenne speciali per tunnel a quelle a pannello per BTS.
PROTEL partner italiano dal 1998 della francese Selecom, completa l’offerta commerciale con i prodotti dedicati  alle coperture telefoniche speciali per i treni ad  alta velocità con il nuovo  brevetto "Long Cell" che permette un notevole risparmio economico unito ad una perfetta copertura radio, eliminando qualsiasi errore nella comunicazione telefonica.
PROTEL  nel corso dell’anno, termina la progettazione ed inizia la produzione dell' antenna del sistema ricevente, del  nuovissimo innovativo RADAR passivo Trasportabile del gruppo Finmeccanica.


2013
Protel si consolida anche nella progettazione e fornitura di coperture telefoniche radio indoor, anche a grandi strutture immobiliari, come centri commerciali, alberghi ed uffici.

2016
Inizia le fornitura di centinaia di antenne ad alto guadagno per la metropolitana di un importante capoluogo europeo

2019

                       

La qualità delle antenne Protel continua ad essere premiata da molti operatori telefonici nel mondo che scelgono le nostre antenne per le coperture telefoniche in galleria. Protel è stata anche la prima azienda italiana a fornire antenne nella versione fire retardant. L’affidabilità nel tempo e l’ottimale funzionamento, sono gli obbiettivi primari che ogni nostra antenna deve avere. Questi risultati sono sempre ottenuti mediante l’impiego costante di materiali di prima qualità.


2021
                      
LPresenza di antenne PROTEL nel mondo con vendite dirette.
Immagine Protel
PROTEL Antenne via Magellano 3 A/B int.6
20090 CESANO BOSCONE (MI) Italia
Tel +39.02.48600265 Fax +39.02.48600871
P.I. 09497700154 - REA 1296350
Copyright Protel 1988-2022
All right riserved
Torna ai contenuti