Funzionamento - Raccomandazioni per l'installazione - Antenna Kit

Vai ai contenuti

Menu principale:

Funzionamento - Raccomandazioni per l'installazione

COPERTURE TELEFONICHE
I RIPETITORI GSM DCS UMTS LTE


Come Funzionano?

In linea di massima, al coperto, a prescindere dal gestore, il segnale degli apparati radiomobili a 800/900/1800/2100 MHz è di buona qualità in prossimità delle aperture verso l’esterno (finestre, porte, balconi, ampie vetrate, ecc.) ma più ci addentriamo verso l’interno la qualità può decadere, specialmente se l’ambiente è di grandi dimensioni, poco elevato dal terreno, realizzato con consistenti estensioni di calcestruzzo e metallo. Se poi i segnali che circondano l’ambiente arrivano già con debole intensità (campo basso), la situazione comincia a diventare insostenibile.

Per rimediare a questa lacuna occorre far uso di apparati ripetitori di segnali, così da consentire l’espansione del raggio di azione dei vostri cellulari.

I Ripetitori ed i MicroRipetitori, nati appositamente per tale scopo, ripetono all’interno dell’edificio il segnale presente all’esterno e captato da una apposita antenna ricevente posizionata nel punto migliore a tale scopo. E' altresì molto importante che in fase di verifica e/o installazione venga verificato strumentalmente l'isolamento esistente tra l'antenna "donatrice" posizionata verso la BTS e quelle dell'impianto indoor di"copertura" come indicato nel manuale.

Ai Ripetitori e MicroRipetitori vengono poi collegate una o più antenne interne di piccole dimensioni, a secondo della tipologia dell’ambiente, per diffondere e ricevere i segnali telefonici  di tutti i cellulari attivi all’interno di questo spazio. Entro quest’area, potrete tranquillamente  ricevere ed effettuare chiamate esterne ed interne, muovendovi liberamente.

Possiamo fornire soluzioni di copertura singola o combinata per le bande di frequenza GSM, DCS, UMTS, LTE da 780 a 2170 MHz, in configurazione a larga banda o canalizzata.

L’installazione deve essere eseguita da personale altamente qualificato. L'installatore deve essere dotato di apparecchiature professionali idonee a verificare il corretto posizionamento e funzionamento dell’impianto e delle antenne, al fine di non causare interferenze alla rete degli operatori telefonici, unici titolari delle concessioni.

Protel s.a.s. declina qualsiasi responsabilità circa una non corretta installazione e/o progettazione degli impianti e sui pericoli interferenziali conseguenti.

Protel s.a.s. declina ogni responsabilità circa l’utilizzo di componenti, accessori e materiali diversi e/o modificati e non di propria fornitura impiegati nelle installazioni.

 
PROTEL Antennas - 20090 CESANO BOSCONE (MILANO) ITALY - Phone +39.02.4860.0265 Fax +39.024860.0871
P.I. 09497700154 - REA 1296350 - Copyright PROTEL 1988-2016 All right riserved - protel@protel.it
Torna ai contenuti | Torna al menu